Esperienze personali di psicoterapia

Di seguito riporto le opinioni e le testimonianze di alcuni miei pazienti sull’esperienza psicoterapeutica:

“Esperienza molto positiva. Soldi speso bene. Ho risolto il mio problema che per me era veramente angosciante”.

 

“Sono entrata nello studio di Simona e le ho detto che ero lì perché non riuscivo a perdere peso. Mi ha offerto un chicco di uvetta che sapeva di curry…. e molto altro!

Mi ha preso per mano.
Mi ha insegnato la consapevolezza.
Mi ha insegnato a guardare e accettare la mia condizione, la mia sofferenza, il mio passato.
Mi ha insegnato a perdonarmi e a volermi bene.
Mi ha accompagnato nel percorso che mi sta avvicinando al mio Essere più autentico.
Ha ascoltato i miei sogni.
Ha letto i miei racconti.
È stata una compagna di viaggio gentile e premurosa.
Grazie Simona”

“Grazie per l’aiuto , fiducia e sostegno che mi hai dato quando non riuscivo a credere nelle mie capacità e risorse. Sono soddisfatta per il percorso che mi hai proposto e aver scoperto che vivevo troppo di fretta e che dovevo rallentare per non perdermi ed apprezzare ogni cosa”.

“Posso dire con certezza che con il suo aiuto professionale e attraverso l’ipnosi sono riuscito a ritrovare la serenità interiore rendendo la mia vita molto più positiva, anche a contatto con le atre persone, ho ritrovato la serenità”.

“L’esperienza che ho fatto è stata per me positiva. Sono tornato sereno. Sono guarito. Sono riuscito a capire i problemi che mi agitavano e non mi facevano dormire la notte. Ho imparato a cavalcare la grande onda della mia ansia e a non esserne più travolto ma anzi a sfruttarla. L’onda mi ha spinto più in alto. “

“Pur non conoscendoti ho scoperto una professionista e una persona accogliente disponibile umana e mi hai trasmesso quella calma interna che avevo smarrito.
In un momento particolare della mia vita che io ho definito avvolto nella nebbia tu mi hai aiutato a fare ordine nei miei pensieri.
Sono arrivata nel nel tuo studio con solo pensieri negativi…..ne sono uscita con il sorriso, ho ritrovato la mia carica la mia sicurezza ho ritrovato me stessa.
Grazie infinite”

“Dopo tanti anni di silenzio finalmente mia figlia ha iniziato a parlare. E questo grazie a lei, alla sua professionalità. Grazie per la sua accoglienza, grazie per averla fatta sentire sempre a suo agio. Pare che tutti i problemi sono spariti come in una magia e adesso iniziamo un altro percorso della vita. Mia figlia ha conquistato la fiducia in se stessa e la serenità ed io sono una mamma felice. Grazie di cuore.”

“Nel momento più doloroso e difficile della mia vita, quando all’improvviso devi affrontare uno (Tsunami) che ti distrugge, l’aiuto della Dottoressa è stato prezioso per cercare gli stimoli e la forza di reagire ad attacchi di ansia e pianti. Grazie alla sua umanià e dolcezza ha usato le giuste argomentazioni,affinché io possa affrontare il futuro per quello che di bello possa ancora darmi. Ottima professionista, mi sono subito sentita a mio agio e per me è stato importante.”

“Mi sono rivolta alla dottoressa Aiudi, dopo anni di percorsi psicoterapeutici lunghi, dolorosi e per me inefficaci. Nonostante gli insuccessi, covavo il desiderio intimo di sperimentare la tecnica di ipnosi Ericksoniana, verso la quale nutrivo una forte curiosità. Per caso, o forse no, come spesso accade nella vita e nei momenti meno facili, ho incrociato il suo sito e con grande sorpresa ho scoperto che la dottoressa praticava questa tecnica. E così è iniziato il mio breve ma meraviglioso percorso di rinascita. Non nascondo che la rabbia dei precedenti fallimenti, la paura di dovermi di nuovo relazionare, lo scoraggiamento e la tensione hanno accompagnato il mio incontro. Il mio unico desiderio, ricordo, era quello di fuggire, ma evidentemente le parole, più di ogni altro strumento hanno un valore potentissimo. La capacità della dottoressa di comprendere la mia condizione in maniera così empatica, il suo discreto e sensibile ma anche tenace atteggiamento, mi hanno convinta a restare, e ho fatto bene! Da allora, come non mai, tutto quello che doveva accadere è accaduto. Non c’è giorno che passi in cui i benefici di questa incredibile esperienza, liberino in me respiri che neppure conoscevo. Tutto è in divenire, senza alcuna aspettativa e senza alcuna forzatura. Riesco ad individuare e accogliere liberamente, tantissime opportunità e finalità, quelle che danno un senso vero alla vita. Quando un fatto è così eccezionale è molto difficile da raccontare. Di certo qualcosa ha toccato le mie fibre e le ha investite, tutte,
e di questo non posso che ringraziarla dal profondo del cuore.”

“Andare dalla Dott.ssa Simona mi ha aiutato molto a capire di più me stessa, a rendermi conto di cose che nel mio nucleo interno non riuscivo a inquadrare bene o per niente, mi sento dopo pochi mesi di lavoro assieme a lei una persona cambiata, rinata, in qualche modo lei ha contribuito molto alla mia crescita e al mio percorso di vita ancora molto lungo e non smetterò mai di ringraziarla per questo. La consiglio vivamente a tutti perché penso sia una professionista nel suo lavoro.”

“Ero in un tunnel e non mi sembrava che ci fosse via di uscita così ho deciso di farmi aiutare, dopo tanti tentativi ho trovato la persona giusta nel momento giusto… e per me sei stata davvero uno spiraglio di luce in quel tunnel, così la speranza piano piano venne fuori di nuovo e il nostro percorso si è fortificato sempre di più! Grazie Simona per tutto l’amore che metti nel tuo lavoro e per avermi fatto ricominciare a vivere, per aver creduto in me ed avermi spronato sui miei progetti che mi sembravano irraggiungibili. Sono davvero soddisfatta del percorso che abbiamo fatto, per tutta la forza che mi hai trasmesso e per avermi reso una persona più forte, con più padronanza di me stessa. Sono stata fortunata ad aver incontrato te perché anche a livello umano sei bravissima, ho tanta stima di te. Grazie ancora di vero cuore.”

“Ottima persona per prima cosa. Professionista preparatissima con un’empatia che permette la visione delle problematiche a 360 gradi, offrendo un percorso naturale alla risoluzione dei problemi sia personali che della coppia. Consiglio vivamente la Dottoressa.”

“Mi sono sentito subito ben accolto ed a mio agio. Ho capito che il percorso terapeutico mi sarebbe stato utile già dalle prime sedute.”

“La possibilità di fare chiarezza in me mi ha permesso di prendere decisioni importanti e di andare oltre il blocco che mi attanagliava.”

“Ero arrivato al punto che il mio problema col bere stava distruggendo il mio matrimonio e i progetti futuri con mia moglie. Non riuscivo a controllarmi nel mio problema e le cose peggioravano sempre più. Grazie all’ipnosi ho come trovato delle strategie per cui sono riuscito a prendere il controllo e a cambiare il mio comportamento rispetto al bere. Non ho più perso il controllo. Superato il mio problema, anche il rapporto con mia moglie ha ripreso a funzionare.”

“Ho deciso di farmi aiutare perché avevo bisogno di parlare dei miei problemi con una persona che non fosse di parte. Mi sentivo molto insicura con gli altri, avevo difficoltà con gli amici e pensavo continuamente in modo ossessivo a tutto questo. Con l’aiuto della Dottoressa ho imparato in breve tempo e senza fatica, in modo naturale, a rimuginare di meno sui miei soliti pensieri negativi e ad essere più attiva nei rapporti con gli altri, prendendo anche io l’iniziativa e cogliendo le occasioni che prima mi lasciavo sfuggire. La psicoterapia è stata un modo per riflettere su di me e i miei problemi che mi ha dato una grande opportunità di cambiare il mio comportamento e il mio atteggiamento nel modo di affrontare le mie difficoltà. A distanza di pochi mesi dall’inizio di questa esperienza posso dire che le cose sono cambiate totalmente e io mi sento molto più sicura di me, pienamente accettata dagli altri e soddisfatta delle mie amicizie.”

“Volevo essere aiutata a capire cosa fare in una situazione sentimentale difficile. Mi sentivo a terra, distrutta da ciò che mi era capitato e soprattutto non sapevo proprio cosa fare. Dopo tanti dubbi e riflessioni, con il tuo aiuto sono riuscita a prendere una decisione che mi ha fatto uscire definitivamente da quella situazione che era diventata insostenibile nel tempo. Così mi sono sentita leggera, come liberata da un grosso peso. Ma soprattutto mi sono conosciuta meglio e il modo di vedere me stessa è cambiato e sento che ora tutto va meglio nella mia vita.
Grazie Simona.”

“Il mio problema mi stava chiudendo in me stesso; grazie alla psicoterapia ho imparato a conoscermi meglio e ad affrontare il problema in un modo diverso, il quale mi ha portato a riprendere in mano la mia vita.”

Torna su
Open chat