Sono laureata in psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli Studi di Padova e ho proseguito la mia formazione professionale e personale in psicoterapia sistemico-relazionale presso l’IIPR (Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale) di Roma e in ipnosi Ericksoniana presso la SIIPE (Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana) di Roma.
Ho continuato la mia formazione avvicinandomi alla mindfulness, dapprima come autodidatta e successivamente attraverso un percorso di specializzazione per cui ho conseguito il diploma di istruttore e facilitatore mindfulness.
Sono inoltre un terapeuta formato e abilitato all’approccio EMDR e riconosciuto da EMDR Europe Association.
Fanno parte del mio backgroud formativo-esperienziale anche la psicoterapia centrata sul cliente e la psicoterapia strategica breve.
Sono socia SIPRES (Società Italiana di Psicoterapia Relazionale e Sistemica), socia SII (Società Italiana di Ipnosi) e socia dell’associazione EMDR Italia.
Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Marche dal 1999 col n. 631.
Esercito la professione di psicoterapeuta e psicologo a Fano nel mio studio di Piazza Capuana, 5 dal 2004 e a Pesaro in Via del novecente, 17.
Oltre all’attività di psicoterapeuta mi occupo anche di consulenza e sostegno su problematiche relazionali, nonché di formazione continua e orientamento professionale tramite la collaborazione con Enti Pubblici e Privati.